Menu

Termini e condizioni


Indice dei contenuti

  1. Introduzione
    1. Informazioni generali
    2. Accettazioni termini e condizioni
    3. Intestazioni e legenda
    4. Traduzione letterale
  2. Sito Internet
    1. Cancellazione dal sito
    2. Protezione dei contenuti
    3. Accuratezza delle informazioni
    4. Funzionamento tecnico
    5. Codice di condotta
  3. Limitazioni responsabilità
    1. Le nostre responsabilità
    2. Limiti d’età
    3. Servizi offerti
  4. Privacy e sicurezza
    1. Informazioni fornite
    2. Sicurezza software
  5. Prenotazioni
    1. Modifica data di partenza
    2. Trasferimento ad un’altra persona
    3. Modifica ora di partenza
    4. Sospendere la prenotazione a tempo indefinito
    5. Modifica tipologia stanza
    6. Rimborso prenotazione
    7. Cancellare la prenotazione o mancata presentazione
    8. Responsabilità transazioni carta di credito o di debito
    9. Compilazione dati di conferma
  6. Modifiche
    1. Modifiche prezzi
    2. Modifiche termini e condizioni

Termini e condizioni

1 Introduzione

1.1 Informazioni generali

I seguenti termini e condizioni – e le successive modifiche apportate – si applicano a tutti i nostri servizi resi disponibili online, in modo diretto o indiretto (attraverso i distributori), tramite qualsiasi dispositivo mobile, via e-mail o per telefono. Accedendo al nostro sito web, visitandolo, utilizzandolo e/o utilizzando una qualsiasi delle applicazioni disponibili attraverso una qualsiasi piattaforma (di seguito definiti come “sito web”), e/o effettuando una prenotazione, dichiari di aver letto, compreso e accettato i termini e le condizioni di seguito riportati (inclusa l’Informativa sulla privacy).

^ Torna su

1.2 Accettazione termini e condizioni

L’uso di questo sito Web da parte tua è soggetto all’accettazione irrevocabile senza modifiche dei presenti termini di utilizzo e dell’utilizzo di questo sito Web in conformità e nel rispetto di tali Termini. I Termini definiti di seguito costituiscono l’intero contratto tra te e noi. Se non intendi leggere o accettare questi Termini, non utilizzare il sito Web. L’accesso a qualsiasi parte del sito implica il riconoscimento da parte tua del vincolo costituito da questi Termini.

^ Torna su

1.3 Intestazioni e legenda

Le intestazioni utilizzate all’interno dei Termini e condizioni hanno esclusivamente lo scopo di suddividere il testo e non influiscono sul significato o sull’ambito dei Termini stessi né hanno significato legale di alcun tipo.

^ Torna su

1.4 Traduzione letterale

Il testo originale in lingua inglese dei presenti Termini e Condizioni potrebbe essere stato tradotto in altre lingue. La versione tradotta è ufficiosa e a scopo meramente illustrativo, quindi priva di valore legale. In caso di contestazioni o di incongruenze o discrepanze tra il testo inglese e le traduzioni nelle altre lingue dei presenti Termini e Condizioni, il testo inglese prevarrà e sarà la versione conclusiva. Il testo inglese è disponibile sul nostro sito web (selezionando la lingua inglese) o verrà inviato previa richiesta scritta.

^ Torna su

2 Sito internet

2.1 Cancellazione dal sito

Se non concordi con le regole o con la strategia di gestione del sito hai la libertà di terminare la propria partecipazione in ogni momento e senza fornire spiegazioni. Per cancellare la propria partecipazione è sufficiente inviare una email ad contenente il proprio utente e riportante come soggetto: cancellazione account. La cancellazione normalmente avverà entro 48 ore.

^ Torna su

2.2 Protezione dei contenuti

Tutto il materiale pubblicato sul sito è di proprietà dello stesso. La riproduzione totale o parziale del materiale pubblicato su sito non è consentita senza l’autorizzazione scritta.

^ Torna su

2.3 Accuratezza delle informazioni

Tutte le informazioni presenti all’interno del sito sono fornite in buona fede. Le specifiche sui servizi venduti sono state riferite direttamente dalle società erogatrici, dai fornitori e dai proprietari/gestori. L’utilità delle informazioni sul sito va ritenuta come un aiuto e una guida generale e il suo uso è interamente a Vostro rischio. Non possiamo essere ritenuti responsabili per informazioni non corrette fornite, né per perdite, costi o danni di qualunque tipo risultanti dall’uso del sito o dall’impossibilità di accedere od utilizzare il sito. Il sito presenta inoltre un notevole numero di articoli, molti scritti dai nostri utenti ,non ci assumiamo per cui responsabilità per la veridicità degli stessi e in caso di non appropriata citazione di nomi o persone vi preghiamo di contattarci.

^ Torna su

2.4 Funzionamento tecnico

A volte possono verificarsi dei problemi non inerenti a nostra volontà, quali disfunzioni da parte del Server o incompatibilità con alcuni browser. In qualunque caso ci opereremo per riattivare il servizio o semplicemente per installare ulteriori Plug di compatibilità il prima possibile per assicurarvi una ottima navigabilità.

^ Torna su

2.5 Codice di condotta

La nostra presenza quotidiana garantisce un buon livello di sicurezza, nonostante ció non possiamo farci carico di eventuali danni subiti dalla navigazione, quale per esempio incauto acquisto di servizi o merce da parte di un agenzia di terzi. Ci riserviamo il diritto di sospendere e cancellare in qualsiasi momento un utente, se si ritiene che una non consona condotta abbia portato all’adempimento di tale azione senza segnalazione alcuna.

^ Torna su

3 Limitazioni responsabilità

3.1 Le nostre responsabilità

Né i Proprietari del sito, né alcuno dei suoi dirigenti, dipendenti, affiliati o rappresentanti di altro tipo sono responsabili di eventuali perdite o danni derivanti da o correlativi all’uso di informazioni, prodotti, servizi e/o materiali offerti tramite questo sito web, incluse, a puro titolo esemplificativo, perdite di dati, reddito, profitto o opportunità, perdità di proprieta, danni e reclami di terzi, nonché perdite o danni indiretti o conseguenti, anche se a noi è stata notificata la possibilità di tali perdite o danni o anche se tali perdite o danni erano ragionevolmente prevedibili.

^ Torna su

3.2 Limiti d’età

Confermi di avere l’età appropriata, dal punto di vista legale, per l’utilizzo di questo sito Web e la creazione di obblighi legalmente vincolanti per qualsiasi tipo di responsabilità in cui potresti incorrere a seguito dell’uso di questo sito Web. Riconosci di essere finanziariamente responsabile per qualsiasi tipo di utilizzo di questo sito Web effettuato da te e da chiunque utilizzi le tue informazioni di accesso. Potrebbero sussistere alcuni limiti d’età per l’usufruizione di alcuni servizi, questi vengono sempre specificati in maniera molto visibile prima dell’acquisto

^ Torna su

3.3 Servizi offerti

Non ci assumiamo alcuna responsabilità per le cancellazioni effettuate dagli erogatori dei servizi, indipendentemente dalle circostanze in cui la cancellazione è stata effettuata. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite, spese aggiuntive o reclami di qualsiasi tipo dovuti a variazioni nell’erogazione dei servizi, malattia, condizioni meteorologiche, scioperi o a qualsiasi altra causa. Tali perdite, spese aggiuntive o reclami saranno interamente a tuo carico, se non altrimenti concordato tra te e l’operatore.

^ Torna su

4 Privacy e sicurezza

4.1 Informazioni fornite

Trattiamo le tue informazioni personali fornite tramite il sito con il massimo rispetto e confidenzialità. Utilizziamo tutte le ragionevoli misure precauzionali perché le vostre informazioni personali siano al sicuro. Le vostre informazioni personali non verranno mai fornite o venduta a terze parti per ragioni di marketing o per uso promozionale.

^ Torna su

4.2 Sicurezza software

Il sito ed il suo software, come molte applicazioni Internet, sono vulnerabili a vari problemi di sicurezza e quindi, devono essere considerati non sicuri. Sei consapevole che usando il sito e/o il software, potrebbe essere soggetto a problemi di sicurezza da cui ci sollevi per ogni derivato

^ Torna su

5 Prenotazioni

5.1 Modifica data di partenza

È possibile da parte tua apportare una modifica alla data di partenza almeno 3 giorni prima dell’arrivo previsto pagando un supplemento esclusivamente online pari a 50 sterline. In ogni caso non è possibile modificare una prenotazione più di una volta.

^ Torna su

5.2 Trasferimento ad un’altra persona

Non è possibile trasferire la prenotazione ad un altra persona.

^ Torna su

5.3 Modifica ora di partenza

È possibile apportare una modifica all’ora di partenza o di arrivo a Londra gratuitamente. Non possiamo essere ritenuti responsabili per l’erogazione di servizi nel caso non venissimo avvisati di eventuali cambiamenti nell’itinerario di viaggio.

^ Torna su

5.4 Sospendere la prenotazione a tempo indefinito

Non è possibile sospendere la prenotazione.

^ Torna su

5.5 Modifica tipologia stanza

Nel caso tu abbia prenotato una camera intera (doppia/tripla) ma uno o più dei tuoi amici/colleghi non possano più partire, rimarrai responsabile per il pagamento intero settimanale della stanza. Tuttavia, è possibile apportare una modifica alla tipologia di stanza prenotata pagando un supplemento esclusivamente online pari a 50 sterline.

^ Torna su

5.6 Rimborso prenotazione

La prenotazione non è rimborsabile in nessuna circostanza, eccetto nel caso in cui sia impossibile da parte nostra erogare uno o più dei servizi acquistati. In ogni caso, l’ammontare della prenotazione è rimborsabile pienamente solo se il versamento della prenotazione è stata effettuato attraverso Paypal e non sono passati più di 30 giorni dalla data del versamento della prenotazione; altrimenti, all’ammontare da rimborsare verranno sottratte 50 sterline per i costi bancari ed amministrativi.

^ Torna su

5.7 Cancellare la prenotazione o mancata presentazione

La norma di cancellazione per questo sito è di 72 ore. Ció significa che devi effettuare la cancellazione almeno 72 ore prima della data di arrivo, per evitare l’addebito per mancata presentazione o ritardo della cancellazione. In caso di mancata presentazione senza cancellazione, abbiamo il diritto di addebitare sulla tua carta di credito tramite invio di una richiesta tramite Paypal l’importo corrispondente alla prima settimana di affitto della tipologia abitativa scelta, oppure l’importo corrispondente all’intero prezzo del tour o del servizio.
Anche in caso di un preavviso superiore alle 72 ore, la quota versata a fronte della prenotazione tramite paypal, bonifico o carta di credito NON E’ RIMBORSABILE e verrĂ  trattenuta a causa del mancato arrivo.

^ Torna su

5.8 Responsabilità transazioni carta di credito o di debito

Ci impegnamo per garantire continuamente la sicurezza di tutte le transazioni con carta di credito e di debito attraverso il nostro sito tramite il sistema Paypal. PayPal è la società leader a livello mondiale per i pagamenti online. PayPal ti consente di proteggere le informazioni della tua carta di credito grazie a innovativi sistemi di sicurezza e di prevenzione delle frodi. Quando utilizzi PayPal, le tue informazioni finanziarie (ad esempio i dati della tua carta) non vengono mai comunicate a noi. TUTTAVIA, se sull’estratto conto della carta di credito o di debito utilizzata con questo sito Web compaiono addebiti non autorizzati in qualsiasi momento durante o dopo l’esecuzione di una prenotazione o di una transazione o se vengono diffusi i dettagli della carta di credito su questo sito Web non possiamo essere ritenuti in alcun modo responsabili. Non possiamo inoltre essere ritenuti responsabili per eventuali danni o perdite di qualsiasi natura derivanti da o in qualsiasi modo correlate all’uso del suddetto sito, alla suddetta transazione o alla suddetta diffusione.

^ Torna su

5.9 Compilazione dati di conferma

A seguito dell’acquisto di ogni singolo servizio o prodotto viene sempre inviata una mail con la richiesta di maggiori informazioni relative alla tua persona. È importante che questi dati vengano forniti in tempi utili, sicuramente 5 giorni prima della partenza e che siano corretti

^ Torna su

6 Modifiche

6.1 Modifiche prezzi

Ci riserviamo il diritto di cambiare i prezzi senza preavviso. I nuovi prezzi saranno applicati immediatamente sulle nuove prenotazioni (non su quelle già effettuate) dopo il rinnovo dei prezzi.

^ Torna su

6.2 Modifiche termini e condizioni

Ci riserviamo il diritto di modificare in ogni momento i presenti termini e condizioni senza preavviso. I cambiamenti verranno notificati sul sito e l’utente, dopo avere preso visione dell’aggiornamento, potrà decidere se continuare ad usufruire del servizio o meno. La continuazione dell’utilizzo del servizio implica l’accettazione dei termini e condizioni.

^ Torna su