Menu

Le principali attrazioni di Londra

Posted by : On May 11, 2015  |  No comment

Le principali attrazioni di Londra

Londra è una delle città più belle d’Europa se non del mondo. Rappresenta una meta importante per turisti provenienti da ogni dove che amano non soltanto i monumenti e le bellezze della capitale del Regno Unito ma anche l’aria serena che vi si respira, le abitudini, la cultura e l’organizzazione a livello urbano della città. Quando si va a Londra c’è davvero l’imbarazzo della scelta sui luoghi da visitare perché sono davvero tanti. L’aspetto positivo, anche da un punto di vista economico, è che esistono musei ed altre attrazioni che sono visitabili gratuitamente. Un’occasione unica e assolutamente da non perdere.

London Eye, London Acquarium e lo zoo di Londra

Chi è alla ricerca del divertimento a Londra può decidere di fare un giro alla London Eye. Si tratta di una delle ruote panoramiche del mondo. Fare un giro completo all’interno del London Eye dura circa trenta minuti e permetterà non solo di divertirsi arrivando a toccare più di 130 metri d’altezza ma soprattutto di osservare dall’alto la città di Londra, con un panorama mozzafiato che consentirà di scorgere i monumenti e i luoghi più importanti della capitale. London Eye si trova al fianco di Westminster Bridge, a South Park.

Gli amanti della natura e degli animali avranno grandi possibilità a Londra. Potranno, ad esempio, dare un’occhiata al Sea Life London Aquarium che è uno degli acquari più grandi e belli del mondo. Il Sea Life London Aquarium è facile da raggiungere. E’ situato nei pressi di Westminster Bridge ed è la meta ideale per chi vuole conoscere da vicino gli abissi e le profondità dell’Oceano Atlantico. L’acquario di Londra è popolato da più di 400 specie, un luogo assolutamente da visitare per chi ama il mare ed i suoi misteri.

Gli amanti del mondo animale non potranno fare a meno di visitare lo Zoo di Londra. Aperto al pubblico per la prima volta nella metà dell’Ottocento, lo zoo ospita quasi 800 specie animali. La maggior parte di queste specie, che comprende mammiferi, rettili, pesci ed uccelli, è a rischio estinzione. Lo zoo risulta diviso in zone. La zona africana ospita, ad esempio, alcuni degli animali che popolano il continente africano come zebre e giraffe. Esiste la zona delle Galapagos dove, invece, trovano spazio tartarughe immense. Molto visitata, infine, anche la zona dei Gorilla.

Madame Tussauds e London Dungeon

Uno dei luoghi più divertenti di Londra è Madame Tussuads. Un posto affascinante e simpatico, che permette di ritrovarsi faccia a faccia con i personaggi più famosi del mondo. Un’esperienza divertente per grandi e piccini che avranno l’opportunità di ammirare più di 300 statue di cera. L’ideale per chi vuole fare una foto vicino a David Beckam o a Brad Pitt ed un inchino alla regina Elisabetta.

Il “divertimento”, però, non è certo finito. Nei pressi di London Eye è presente London Dungeon. L’importante è non avere paura. Sì, perché il viaggio all’interno del London Dungeon consiste nella scoperta della storia orribile di Londra. Questo significa che chi deciderà di intraprendere quest’esperienza si troverà in un ambiente ricreato per rappresentare in maniera orribile alcuni eventi rappresentativi della storia di Londra. London Dungeon può essere visitato in tutti i periodi dell’anno, specie ad Halloween quando gli incontri che si faranno all’interno di questo museo dell’orrido saranno ancora più inquietanti e suggestivi.

aggiungere un commento

WP-SpamFree by Pole Position Marketing

RICHIEDI UN PREVENTIVO
GRATUITO