Menu

Cosa vedere a Londra

Posted by : On May 18, 2015  |  No comment

Cosa vedere a Londra

Una delle città europee che ancora oggi affascina di più turisti provenienti da tutto il mondo è Londra. Si tratta di una città sempre moderna ed al passo con i tempi, una metropoli che conserva un forte legame con il suo passato e con le bellezze che la caratterizzano ma che, allo stesso tempo, preferisce guardare avanti. Sta di fatto che quando si va a Londra si ha la possibilità di ammirare il passato della città, sia da un punto di vista storico che artistico. Dal punto di vista culturale, dunque, Londra offre sicuramente tantissimo. Non a caso, anche gli italiani si recano spesso in questa città. In molti hanno trovato Londra talmente interessante e ricca di prospettive che hanno deciso di lasciare il loro paese per trasferirvi lì e cominciare una nuova vita.

I musei gratuiti più interessanti

Non si può andare a Londra senza visitare il British Museum. Un’opportunità unica se si considera che l’ingresso è completamente gratuito. Al British Museum è possibile trovare opere d’arte di straordinaria importanza e bellezza. Si parte dalle opere della preistoria sino ad arrivare alle opere d’arte contemporanea. Tra le opere che si trovano al British Museum si annovera la Stele di Rosetta ma anche vasi greci e mummie egizie. Il British Museum è famoso anche perché ospita al suo interno i resti del Partenone di Atene nonché altri oggetti che servono a comprendere meglio la storia dell’umanità.
Un altro museo gratuito da visitare è il Natural History Museum. Questo museo è famoso perché ospita una collezione degli animali più rari del mondo. Per visitare il museo di scienze naturali un’intera giornata non basterebbe. E’ chiaro, però, che chi è appassionato di arte e di animali non può mancare a questo appuntamento.
La Galleria Nazionale di Londra fa parte delle gallerie più belle ed importanti di tutto il mondo. All’interno di questo museo è possibile ammirare collezioni d’arte meravigliose appartenenti all’Europa Occidentale. La National Gallery ospita i dipinti di straordinari artisti del passato come Van Gogh, Botticelli, Tiziano, Leonardo da Vinci e Renoir.
Il Tate Modern si trova sulle rive del fantastico fiume Tamigi ed è il museo nazionale britannico di arte moderna e contemporanea. La curiosità legata alla Tate Modern è che fino ad alcuni anni fa al posto del museo era presente una centrale elettrica. All’interno del museo è possibile trovare le opere ed i dipinti di artisti del calibro di Gaugain, Picasso, Dalì e Matisse.
Altri musei gratuiti ai quali conviene dare uno sguardo sono il Victoria and Albert Museum e il Museo delle Scienze. Il primo si caratterizza per la presenza di straordinari manufatti come mobili, oggetti in metallo, sculture e tanto altro. Il secondo è un museo indicato soprattutto per chi ama la scienza. All’interno di questo museo spazio all’esposizione delle incredibili scoperte scientifiche che hanno accompagnato gli ultimi secoli.

La Torre di Londra

La Torre di Londra rappresenta uno dei luoghi londinesi che cattura maggiormente l’attenzione dei visitatori. Si tratta di un complesso medievale che, sebbene sia presente da più di 600 anni, conserva gran parte della sua struttura originaria. All’interno della Torre di Londra è possibile prendere visione dei gioielli della corona e di un museo che ospita una collezione di armi. La Torre di Londra fa parte del patrimonio mondiale dell’umanità. L’ingresso è a pagamento ma la Torre di Londra e tutto ciò che vi è all’interno valgono certamente il prezzo del biglietto che, per onor di cronaca, non è elevato e prevede sconti per i bambini.

aggiungere un commento

WP-SpamFree by Pole Position Marketing

RICHIEDI UN PREVENTIVO
GRATUITO